Sono nata a Bari il 9/6/1984. Dopo aver conseguito la laurea Magistrale in Industrial Desing presso il Politecnico di Milano con una tesi sulla percezione della microcriminalità in relazione all'illuminazione outdoor nei contesti urbani, dal 2009 ho intrapreso la mia carriera professionale come lighting designer.
Fin dai primi anni della mia formazione accademica ho sempre coltivato la passione per il lighting design. Nel corso del tempo ho quindi accumulato una considerevole esperienza in questo campo sotto diversi aspetti: dallo sviluppo di lighting concept, all’analisi illuminotecnica, alla presentazione del progetto attraverso lo sviluppo grafico e di fotoritocco, fino ad arrivare alla gestione commerciale del progetto stesso. Lavorare quotidianamente in team ed a diretto contatto con il cliente finale mi ha portato ad incrementare capacità relazionali, comunicative e di problem solving.
Nel corso della mia attività professionale ho avuto la possibilità di partecipare allo sviluppo di progetti di lighting di grande prestigio e lavorare a stretto contatto con i maggiori professionisti del settore, opportunità che mi ha permesso di raggiungere maturità e consapevolezza progettuali. Nonostante questo ancora oggi sono spinta dalla stessa passione ed entusiasmo che mi hanno portato inizialmente ad avvicinarmi al mondo del lighting design.
Attualmente collaboro come Docente di DiaLux e Grafica con alcuni Istituti del Design, tra questi NAD (Nuova Accademia del Design) e IDI (Italian Design Institute),